«le mele cadono quando sono mature» l’Amico in Affitto
il sito del dr. Alessandro Zucchelli
Preoccupazioni insicurezze, dubbi,  insuccessi, sconfitte pessimismo, sbalzi di  umorepaure solitudine timidezza,  problemi di  coppia  e/o con i  figli, ...  e tanto altro:  sono gli  argomenti di cui si può parlare  con l’Amico in Affitto.
C’è bisogno dell’Amico in Affitto  quando Serve qualcuno che voglia il nostro bene,  come un vero amico, con la sicurezza che non  imponga né gusti né preferenze, ma metta a  disposizione tutta la sua esperienza per  veder meglio nel  passato e nel  presente. Serve un confronto disinteressato per  orientarsi meglio tra i conoscenti ed i  parenti. Serve un confronto disinteressato per  capire la propria storia ed i motivi per cui si  è arrivati proprio qui. Serve un confronto disinteressato per  progettare un futuro che permetta i  cambiamenti che si cercano da tempo ma non  si è ancora riusciti a realizzare. Serve qualcuno che ascolti senza pregiudizi  e si sforzi di capire senza dar nulla per  scontato. Serve un esperto che sappia individuare  rapidamente e con precisione il punto  determinante da modificare. Si desidera gestire il proprio cambiamento  senza dover sottoscrivere impegni a lungo  termine. Non c’è il tempo per costruire la solida  amicizia che garantisca quanto sopra. La parcella garantisce la professionalità in  tutta la consulenza.
«chi trova un amico, trova un tesoro» (Proverbio) Uno dei benefici dell’amicizia è  sapere a chi confidare un segreto (A.Manzoni)- L’amicizia è l’unico cemento capace di tenere  assieme il mondo (W. Wilson) - Il miglior amico  è colui che sa tirare fuori il meglio di  me (H.Ford) - Un  amico è un regalo che si fa a  se stessi (R.L.Stevenson) - L'amico è  la persona davanti alla quale posso pensare ad  alta voce (R.W.Emerson) - Il saggio  non soffre di più se messo alla tortura egli  stesso, che quando il suo amico è  messo alla tortura... (Epicuro) - Dopo aver  avuto un amico,  in ogni cosa potrò  consultarmi con lui; ma, prima, devo  decidere chi sia vero amico.  (M.Ricci) - Molte persone  entreranno e  usciranno dalla tua  vita, ma  soltanto i veri amici  lasceranno impronte  nel tuo cuore. (E. Roosvelt) - La  cattiva sorte ci mostra chi non  sono i veri amici.  (Aristotele) -  Dopo tante antiche e  recenti disillusioni, qualcuno può  essere tentato di raccogliersi nella propria  solitudine e rifiutare l'offerta di nuove  amicizie; ma io dico che deve battersi contro  questa amara e pericolosa tentazione. (don C.Gnocchi) - Credo nell'amicizia nel modo più  assoluto. L'amico è come il compagno di  reggimento che in piena battaglia ti sta al fianco pronto  a darti una mano. (U.Tognazzi) - La vittoria è  grande,  ma ancora di più lo è l'amicizia. (E.Zatopek) - Il vero amico si riconosce nell'avversa fortuna. (Q.  Ennio) -  Non c’è deserto peggiore che una vita senza amici: l’amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.  (B. Gracián) ...
per saperne di più per saperne di più il Metodo il Metodo la Locandina la Locandina
Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2017